coralie maneri



.

Biografia di coralie maneri

Arte & Metafore di vita

“. . Una ricerca che si basa su un’intensa esperienza del vuoto e del pieno attraverso la figura umana e le sue metafore.
La terra è come una pelle tessuta sulla veste della drammaticità del sentimento umano. Ogni scultura possiede un interno cavo, colmo d’emanazioni e d’interrogazioni sul corpo come contenitore.
La pelle delimita il confine dei limiti dell’uomo.
Il corpo che ci accoglie è dunque un contenitore che consente alla vita di scorrere nella sua natura perfetta grazie a scambi d’equilibri interiori ed esteriori che permettono che l’energia fluisca nel suo interno.
E’ proprio dalla terra che nasce il vaso, nella sua metafora perfetta, richiama l’esperienza dell’uomo nel suo percorso esistenziale. Il vaso, è una metafora antica del corpo originario della terra e dell’uomo, contenitore fertile usato da tutte le civiltà come mezzo sacro per ringraziare gli dei e comunicare con mondi sconosciuti. Il vaso è un portatore di vita, uno strumento dell’uomo, raccolto dalla terra per comunicare con i cieli.
Sculture create attraverso il sentire; nascono dalla terra, prendono forma e anima attraverso le mani per esternare un legame profondo con una memoria antica. E’ un dialogo indispensabile alla ricerca di una conoscenza superiore.
L’espressione originaria si cela nella creazione di un vuoto che diventa pieno.
L’arte è una visione che si realizza. . ”

Coralie Maneri


Contatti

coralie maneri
scultrice e pittrice
vive e lavora a venegono superiore  (VA)
Telefono: non disponibile
Email: coralie.maneri@alice.it
Web: www.ilmondodicoralie.com