samantha lessio



.

Biografia di samantha lessio

SamRakuArt di Samantha Lessio

Dopo una formazione artistica, che mi ha fatto amare tutto ciò che la riguarda, ho lavorato per vent'anni nell'ambito dell’Architettura e del Design. Attratta dall’arte applicata in tutte le sue più svariate forme, mi sono appassionata alla ceramica e alla tecnica Giapponese Raku, magica, affascinate per quel suo margine di imprevedibilità che la caratterizza.

Nel mio piccolo laboratorio creo i miei “Raku da indossare”, piccoli jewel che amo molto per l’originalità che la ceramica Raku gli conferisce, alternando ceramica con perle o deads in metallo che gli conferiscono lucentezza e modernità.

Adoro la casa, la vivo come un nido, dove ritornare e circondandosi di cose belle, ed è da questo punto di partenza che creo i miei oggetti per arredarla, dentro e fuori, giardino compreso!... e renderla calda e accogliente. Tutto ciò che creo lo faccio con le mani, ma specialmente con il cuore, mettendoci passione e amore. Non uso il tornio, preferisco la tecnica tradizionale del colombino oppure lastre di creta da modellare. Uso smalti apiombici, prediligo il turchese, i blu, l'acquamarina, mi ricordano mare e cielo. Amo in particolar modo la cristallina in tutte le sue sfumature di bianco con l’effetto crackle che la caratterizza.

facebook SamRakuArt di Lessio Samantha
Instagram sam.raku.art-ceramica
Pinterest SamRakuArt


Contatti

samantha lessio
ceramista Raku
vive e lavora a Cocconato d'Asti  (AT)
Telefono: non disponibile
Email: samrakuart@libero.it
Web: www.samrakuart.etsy.com