luisella giobbi gori



.

Biografia di luisella giobbi gori

A volte l'approccio a qualcosa puo' portarti dove non ti saresti mai immaginata... questo è il bello della vita
e delle sorprese che essa ti da.
Da diversi anni mi diletto con questo qualcosa, la ceramica, e mi rendo conto che il termine dilettarsi e' quasi riduttivo: plasmare questa meravigliosa materia e, con il senno di poi, prendere atto che è lei a plasmare me.

Luisella Giobbi Gori nasce a Faido nel 1966 e termina gli studi in lingue e commercio presso la Scuola Villa Erica a Locarno nel 1986.

I primi approcci alla formazione artistica hanno inizio nei primi anni novanta e sono legati ai corsi organizzati dal Dipartimento Istruzione e Cultura del Canton Ticino con ceramiche realizzate ad alta temperatura.

La formazione è proseguita con la partecipazione a Work - shops presso ceramisti professionisti e a 15 cicli di studio con ceramisti di livello internazionale, seguiti alla Scuola di Ceramica Güller - Corda di Gordola.
In occasione appunto dei corsi di specializzazione frequentati alla Scuola di Gordola ha incontrato e conosciuto il ceramista faentino Giovanni Cimatti, incontro che ha segnato il suo percorso ceramico.

Insegna ceramica alla Scuola Migros di Bellinzona.

Inizia la propria attività di ricerca nell’ambito della ceramica nel 1998 con forme realizzate al tornio, a lastra e a colombino e finite con la tecnica della ceramica Raku nel proprio studio in Via Greina 20 a Bellinzona.


Contatti

luisella giobbi gori
Ceramista Raku
vive e lavora a Bellinzona, Via Greina 20  (CH)
Telefono: non disponibile
Email: info@luisellagiobbi.com
Web: www.luisellagiobbi.com